Roy Drusiani: “Il nuovo centro mi piace molto”

Roy Drusiani, proprietario di Bazaar Viaggi

Perché ha scelto di vivere a Pianoro?

Ho scelto di vivere a Pianoro perché nel 1990 ho aperto un’agenzia di viaggi a Rastignano e per comodità ho scelto di trasferirmi da Budrio e venire qui.

Cosa le piace del Comune?

A Pianoro sto molto bene, ho abitato in Via Morandi e adesso abito nella zona del Podere Riosto e mi trovo benissimo. I servizi sono ottimi, non ci sono problemi di sicurezza e per questo ho anche deciso, a ottobre 2018, di aprire la seconda agenzia di viaggi in Corso Esperanto nel nuovo centro di Pianoro. Pertanto conosco bene due realtà quella di Rastignano e quella del centro pianorese. Mi piacerebbe solo che il paese fosse un po’ più vivo.

Cosa le piacerebbe che facesse di più il Comune in termini di servizi?

A Pianoro la qualità della vita è molto buona, ci sono molti servizi e mi piacerebbe che il paese non venisse considerato solo come un “paese dormitorio” ma che ci fossero più attività soprattutto per i giovani. Noto che, una volta adulti, i ragazzi tendono a scappare da Pianoro perché non ci sono molti interessi. Mi piacerebbe che ci fossero più punti di aggregazione e ritrovo per i giovani senza doversi per forza spostare a Bologna. Mia figlia di 20 anni, ad esempio, ha spostato le sue amicizie e i suoi interessi su Bologna proprio perché Pianoro da questo punto di vista non ha molto da offrire, mi piacerebbe quindi che il Comune fosse un po’ più vivo, per il resto non ho di che lamentarmi.

 Cosa pensa del nuovo centro di Pianoro?

Il nuovo centro mi piace molto, con gli altri commercianti ho legato bene, e abbiamo deciso di organizzare alcuni eventi e iniziative.